La trasmissione televisiva della rai “Chi l’ha visto?” è tornata ad occuparsi della scomparsa di Giusy Ventimiglia, la donna scomparsa nel novembre del 2016 a Bagheria.
Per la prima volta ha parlato il figlio Carmelo, 25 anni, che vive a Milano.
Carmelo si apre all’inviata del programma, raccontando il suo stato d’animo.
“Mi manca mia mamma? Certo che mi manca. Fino a quando non si saprà cosa è successo rimarrà un vuoto. L’ultimo ricordo è quando me ne sono andato a Milano e ci siamo abbracciati. Mia madre aveva giornate in cui stava bene e altri di depressione.
Sono passati 7 anni. Nessuno parla. Non auguro a nessuno quello che ho passato io. Chi non parla non capisce il male che sta provocando.”
A distanza di sette anni è il fratello Salvo a continuare ad accendere i fari sulla scomparsa della sorella. Ha scritto numerosi post su facebook e ha sempre cercato di sapere cosa veramente sia successo alla sorella Giusy.
Adesso chiede l’archiviazione: “conto i giorni, i mesi e gli anni. Vedere chi di dovere faccia il prossimo passo. magari l’archiviazione. Solo così potremmo avere l’accesso agli atti. Cosa che non è mai avvenuta. e potremmo partire da lì. Mia sorella è scomparsa anche dai radar della Procura.”