Tornano gli antichi odori e sapori dello “Street Food”, tipico del Palermitano; l’evento “Unti, Contenti e Sazi”, nato dalla collaborazione fra l’associazione “Terra del Sole” e la cooperativa ONLUS “vivere”, mirato alla valorizzazione dell’arte culinaria siciliana, nella sua espressione del cibo di strada, dopo aver toccato le tappe di Bagheria e Porticello, stavolta fissa il prossimo appuntamento ad Aspra, per sabato 9 Agosto dalle 19:00.
Nel borgo marinaro, sarà possibile quindi degustare pietanze tipiche, che rievocano antiche tradizioni, come le classiche panelle, i “cazzilli”, la “rascatura”, l’immancabile “pane ca meusa”, le “stigghiola”, la fritturina di mare, le arancine, la “vastedda con ricotta”; a completare il menù offerto: “musso e cargagno” ed il polpo in insalata.
L’evento si inserisce nel contesto di un percorso culturale, che si prodiga affinché la memoria delle tradizioni nostrane, tenga il passo con le modernità.
“Unti, Contenti e sazi”, rappresenta un appuntamento a cui gli appassionati della gastronomia siciliana, non possono mancare.