Si svolgerà oggi, sabato 6 settembre, ad Aspra piazza Monsignor Cipolla, la manifestazione LIBRI SOTTO LE STELLE, per iniziativa di Silvana e Giovanna Vitale.
L’evento partirà con la lettura di una poesia di Martha Medeiros – Ode alla vita, e da questa bellissima poesia parte la nostra iniziativa.
Una serata dedicata ai libri, alla scrittura, alla poesia , alla musica e all’arte , mettendo in risalto il prezioso intervento di 12 scrittori locali, tre musicisti e una coppia di ballerini, che presenteranno i loro libri, la loro musica, la loro arte.
“Il nostro obbiettivo è di far girare cultura diffondendo la lettura in maniera pratica e immediata, incoraggiando i bambini, i giovani e i meno giovani, al piacere della lettura” spiegano le organizzatrici.
Già dal pomeriggio, a partire dalle 18,00, in punti allestiti, sempre in Piazza monsignor Cipolla , si svolgerà LO SCAMBIO LIBRO con l’aiuto di Rosa La Camera e con il gruppo “Apertura a Strappo” che incoraggeranno la lettura e lo scambio di libri con il pubblico.
E inoltre SOS LIBRO che nasce grazie al coinvolgimento e alla donazione di tanti amici che hanno donato romanzi, libri scolastici in disuso riviste , fumetti etc.
“Incoraggeremo le persone a prendersi un libro lasciare un contributo per beneficenza, ancora da destinare” spiega Silvana Vitale, la cui idea è quella di realizzare un aiuto per i disabili.
All’organizzazione dell’evento ha partecipato anche Dionisio Balistreri, portavoce dell’associazione Pro infanzia Margherita Visconti e la collaborazione di Nina Balistreri, volontaria CARITAS della Parrocchia di Aspra.