Giornata di informazione e sensibilizzazione promossa dalla Srr di Palermo Area Metropolitana nell’ambito del progetto “Tutto ti ritorna”.
Il progetto si prende cura di spiagge e arenili, promuovendo attività di animazione territoriale nei comuni costieri. “Quello di oggi sul lungomare di Aspra -dice Natale Tubiolo, presidente della Srr di Palermo- è una tappa provista nel progetto Tutto ti ritorna che coinvolge i comuni costieri facenti parte della Srr Palermo area metropolitana, per promuover comportamenti più consapevoli responsabili e rispettosi dell’ambiente anche quando andiamo al mare.”
Alla manifestazione di ieri era presente anche Vito Matranga, presidente dell’Amb, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Bagheria. “La presenza di rifiuti in spiaggia o nelle vicinanze è una sgradevole esperienza che sarà capitata a tutti. Questi rifiuti, prevalentemente di plastica, ma anche vetro e altra spazzatura, stanno lì perchè ce li lasciamo noi.” Il progetto coinvolge cittadini, vacanzieri e amministratori locali. L’idea è organizzare raccolte di rifiuti nelle spiagge accendendo i riflettori sul problema.