Prosegue “Passeggiando, Ascoltando…”, la manifestazione ideata dallo showman bagherese Ignazio Gagliano, in collaborazione con l’associazione Passio Christi di Aspra, il Comune di Bagheria tramite l’assessorato ai servizi e politiche di promozione del borgo marinaro di Aspra guidato da Andrea Sciortino, e la Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana. L’iniziativa, articolata in quattro appuntamenti domenicali per tutto il mese di aprile, vuole valorizzare il territorio del borgo marinaro, frazione del comune di Bagheria.
Passeggiate ogni domenica mattina, dalle 11:00 alle 13:30, sul lungomare di Aspra, cullati dalla musica che lo stesso Ignazio Gagliano, attraverso vecchi vinili, diffonderà da una console posizionata proprio lungo la passeggiata nell’ampio spiazzo di via Francesco Tempra. Quattro appuntamenti all’insegna delle note che hanno caratterizzato gli anni ’60, ’70, ’80 e poi un’ultima domenica, in una location ancora top secret, dedicata alla selezione dei migliori brani dei tre decenni.
Dopo il primo appuntamento di successo di domenica 7 aprile, la manifestazione proseguirà il 14, il 21 e il 28, salvo condizioni climatiche avverse che potrebbero imporre variazioni sul calendario. Passeggiate all’insegna dei classici musicali italiani e stranieri, un format innovativo seppur dall’essenza retrò, a pochi passi dalla ruota panoramica recentemente installata e che contribuisce ad accrescere le attrattive del luogo.