Un incendio è divampato in un terreno incolto provocando dei seri danni ad un deposito di un’azienda per la trasformazione del pesce ad Aspra in via Sant’Isidoro (la strada che collega Aspra con Bagheria), di proprietà della famiglia Brunetto.
I fatti si sono verificati intorno alle 16,15 quando, probabilmente per cause accidentali, alcune sterpaglie hanno preso fuoco. La temperatura torrida ha in poco tempo alimentato le fiamme che subito dopo hanno coinvolto il deposito di dell’azienda.
La colonna di fumo è stata avvistata anche da Bagheria in maniera nitida.
I vicini di casa hanno chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti da Palermo e da Termini Imerese. Ma la distanza dal luogo dell’incendio delle due centrali non ha consentito di domare le fiamme in breve tempo, causando inevitabilmente dei danni agli impianti.
Le fiamme sono state domate intorno alle 17,45.
Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri e i vigili urbani di Bagheria che hanno bloccato la strada e fatto defluire il traffico in altre vie.
Non è stato possibile quantificare i danni che ha provocato l’incendio perchè il fumo, entrato dentro i locali, non ha permesso l’accesso all’interno. Molti anche gli abitanti della frazione accorsi sul posto.