Si terrà ad Aspra, dal 20 al 23 settembre, il Congresso Europeo Sistema Dinzel Internacional 2012 di Tango Argentino, organizzato dall’Associazione AspraTango – Dinzel Internacional.
Parteciperanno i rappresentanti delle altre filiali europee, oltre che agli stessi coniugi ballerini-maestri Gloria e Rodolfo Dinzel, fondatori della principale scuola di tango a Bs.As. L’Associazione Aspratango sarà la prima ad ospitarlo.
“E’ un evento nel quale si discuteranno temi stilistici, didattici e filosofici sul Tango argentino -dice Pietro Galioto- proprio in un periodo che lo vede stravolto in stravaganze e acrobazie, nel tentativo di recuperarne intimità, sensualità e raffinatezza.”
Sarà anche presentato il libro “Envolverse en un tango“, edito da Corregidor di Buenos Aires, scritto Pietro Galioto.
“Si tratta di un riconoscimento “unico” a livello mondiale -dice Pietro Galioto-, che va molto oltre qualsiasi altro successo o competizione”.
La presentazione si terrà giovedì 20 settembre alle ore 19,00 presso la nuova sede AspraTango in viale Sant’Isidoro (casolare nei pressi dell’ex-macello). Si ballerà tutte le sere.
I corsi ufficiali AspraTango-Dinzel Internacional avranno inizio Martedì 25 Ottobre ore 21, con una settimana di prova gratuita.