E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il Piano di potenziamento dei servizi di Polizia Municipale predisposto dal Comandante dei Vigili Urbani Giuseppe Greco.
Il piano prevede fino al 31 Dicembre 2012 una attività di controllo notturno del territorio dalle ore 8.00 alle ore 01.00 di tutti i fine settimana, con l’impiego di due unità che potranno essere aumentate in concomitanza con le manifestazioni estive organizzate dal Comune e con la festa Patronale, periodi in cui si prevede un grande afflusso di avventori forestieri.
In precedenza il corpo dei vigili urbani era stato aumentato a seguito di selezione e assunzione di 6 vigili urbani per un periodo di tre mesi. “Abbiamo attivato -dice il sindaco Antonino Parisi– questo progetto per la prima volta nel nostro comune per rispondere alle pressanti richieste dei cittadini di un maggiore controllo e tutela del territorio”.
“E prevista dunque una maggiore presenza di agenti – dice l’assessore alla Polizia municipale, e vice sindaco Giuseppe Petrancosta– soprattutto nelle ore notturne in un periodo molto particolare per la nostra cittadina che a causa delle note vicissitudini giudiziarie legate al mancato collaudo dell’impianto di illuminazione si trova letteralmente al buio. Con questa iniziativa e con l’aiuto indispensabile del comandante della locale stazione dei Carabinieri, cercheremo di scoraggiare eventuali episodi di piccola criminalità”.