Parte in via sperimentale la raccolta differenziata dei rifiuti ad Altavilla Milicia. E’ quanto ha stabilito l’Amministrazione comunale altavillese, guidata dal Sindaco Nino Parisi, che, a partire da oggi, lunedi 20 agosto2012, hadisposto di riattrezzare l’isola ecologica, sita in zona cimitero, al fine di sperimentare la raccolta differenziata dei rifiuti anche nel territorio altavillese.
A tal fine sono stati collocati presso l’oasi ecologica 3 cassoni, ciascuno della capienza volumetrica di 20 metri cubi.
I 3 contenitori saranno così utilizzati: 1 per gli elettrodomestici; 1 per legno, sfalcio e materiali affini ingombranti; 1 per materassi e materiali ingombranti in genere.
”E’ una scelta vincente, ma anche obbligata, se vogliamo andare verso una riduzione delle tariffe della raccolta dei rifiuti solidi urbani – ha commentato il Sindaco Nino Parisi – anche perché attraverso la raccolta differenziata sarà possibile il riciclo ed il riutilizzo della materia base, che compone i rifiuti conferiti; tutto questo sarà possibile se ci sarà un atteggiamento collaborativo da parte di tutti i cittadini, che sono i destinatari del servizio.Mi auguro, pertanto, che gli altavillesi comprendano lo spirito che ha indotto l’Amministrazione comunale a realizzare questo nuovo servizio e collaborino fattivamente”.