Il Panificio Conti di Bagheria per il terzo anno entra nella guida Pane & Panettieri 2025 del Gambero Rosso d’Italia, aggiudicandosi nella sua sesta edizione ben 2 Pani.
La visione di questa edizione condivisa e sostenuta dalla maggior parte dei panifici presenti nella guida Pane e panettieri d’Italia 2025 di Gambero Rosso è quella che il pane in quanto cibo primario non deve fare male. L’importante riconoscimento proietta sempre di più il Panificio Conti tra le migliori panetterie d’Italia. Il panificio con oltre 26 anni di attività ha visto i titolari Carlo Conti e Donatella Paladino lavorare per consolidare la loro realtà nel panorama della panificazione regionale e nazionale, guardando con attenzione le materie prime di qualità e del territorio.
Carlo Conti inaugura giovanissimo il Panificio Conti nel 1996 a Bagheria grazie all’intraprendenza e alla sua voglia di mettersi in discussione, dopo che si era formato nel laboratorio dei genitori, che gestivano un avviato punto vendita di pasta fresca nel centro storico della cittadina palermitana.
«La conferma dei due pani per il terzo anno consecutivo per me è motivo di orgoglio. Avere i 2 Pani anche quest’anno è traguardo che mi mette alla stregua di tanti grandi della panificazione in Italia, rappresenta un punto importante e di stimolo per dare sempre il meglio. Nel futuro il mio obiettivo sarà quello sempre di trasferire nuove emozioni gastronomiche ai miei clienti, la mia filosofia di panificazione d’altronde pone la qualità e l’innovazione come punto cardine del processo produttivo».