Si è svolto presso la terrazza del museo Mandralisca di Cefalú la cerimonia di consegna delle targhe oro del Costa Normanna International Prize edizione 2020.
La manifestazione promossa dalla Fondazione Mandralisca insieme a
Maison France-Italie, una fondazione culturale con sedi a Palermo e a Bordeaux, ha visto la presenza di varie personalità dell’arte, della musica, della cultura dell’imprenditoria, della medicina e di una rappresentanza della Croce Rossa Italiana -Sicilia con la presenza del suo Presidente Laura Campione che si è impegnata tantissimo nel periodo del lockdown a causa del Covid.
E tra le premiate di questa edizione è stata inserita tra l’altro Anna Di Marzo già Ispettrice regionale CRI Sicilia.
Gli altri nomi delle personalità ai quali quest’anno è stato assegnato il premio sono i seguenti:
il Poeta Alessio Arena,
il Presidente di Biba Group, Ferdinando Mirella,
Giovanni e Lucio Cirrincione, Farmacisti
Ketty Millecro, giornalista
Mario Barbagallo, Presidente del conservatorio musicale di Palermo
Silvana Larrea e Pablo Pouchot, ballerini e maestri di tango
La serata che è stata presentata dalla giornalista Giovanna Cirino ha visto la presenza di autorità cittadine tra i quali l’assessore alla cultura del comune di Cefalù che ha patrocinato l’iniziativa, della Dottoressa Giuliana in rappresentanza della Fondazione Mandralisca, Pietro Luigi Matta vice presidente della Libera Università della Politica e Caterina Di Chiara, Presidente dello Zonta Club Palermo Trisceglie insieme al direttivo.
La prossima manifestazione promossa da Maison France-Italie, di cui Presidente è Giuseppe Di Franco, si svolgerà l’11 Ottobre a Bordeaux presso il Castello di Pauillac
con la presenza di importantissime personalità e autorità.
In quella occasione sarà ufficialmente presentata la Fondazione Casa Italia-Francia e il suo direttivo ed il Vice Presidente Maria Luisa Macellaro La Franca, direttrice dell’orchestra Unicsonn di Bordeaux.
Nella foto di Attilio Taranto:
da sinistra, Silvina Larrea, Pablo Pouchot, Nando Milella, Giuseppe Di Franco, Giovanna Cirino, Giovanni Cirrincione, Anna Di Marzo, Caterina Di Chiara, Maria Giuliana, Alessio Arena, Laura Campione e Pietro Luigi Matta.