Due quindicenni sono morti e altre cinque persone sono rimaste ferite gravemente in un incidente stradale la scorsa notte poco dopo l’1.30 sulla statale 640 in contrada Maddalusa ad Agrigento, dove un’auto ha travolto tre scooter.Le vittime sono Giuseppe Piparo e Cristian Russo, entrambi di Agrigento rimasti uccisi nell’impatto con un’Alfa Romeo, con a bordo due ventunenni di Siculiana. Uno dei due quindicenni è stato catalputato a un centinaio di metri, l’altro, che era alla guida del motorino, a circa 300 metri.
Lo scooter si è incendiato. I due passeggeri dell’auto e i quattro occupanti degli altri due ciclomotori sono rimasti feriti e trasportati con le ambulanze del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.
I ragazzini erano reduci di una festa privata in una villetta di Maddalusa. Sul posto per diverse ore hanno operato i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, i poliziotti della sezione Volanti e gli agenti della Polizia stradale. La strada è rimasta bloccata per più di cinque ore. (repubblica.palermo.it)