Dodici ragazzi e un bambino di 11 anni, con l’hobby dell’arte e la voglia di trascorrere un sabato pomeriggio diverso dal solito, si sono dati appuntamento a piano Stenditore ad Aspra, dove hanno dato vita “Tra asfalto e brezza marina“, estemporanea d’arte organizzata dal gruppo “Art In Progress” di Santa Flavia. Il suo presidente, Giuseppe Morici, negli ultimi mesi ha proposto altre estemporanee d’arte, a Bagheria e Santa Flavia, per fare in modo che l’arte vada fra la gente.
Anche in questo caso, pittori, scultori, fotografi ed orefici si sono messi in gioco dando vita alla loro fantasia e la loro creatività.
Presente anche il giovane Emmanuele Oneto di 11 anni.
Gli artisti hanno realizzato le loro opere in un pomeriggio di caldo afoso, ma non si sono dati per vinti e hanno realizzato i loro manufatti. Il tema andava da quello marino a quello ambientale.
“La gente si è avvicinata -dice Enza Morici– ma con scetticismo. La nostra intenzione è quella di sensibilizzare Aspra all’amore per l’arte ma anche per l’ambiente, visto quello che spesso si vede in giro”.
Il sito La Voce di Bagheria ha dato la sua disponibilità gratuita come media partner.
Questi i nomi dei ragazzi:
Olga Cosentino, Maria Rita Di Vincenzo, Giusy Oliveri, Maddalena Sanfilippo, Agata Crivello, Denise La Bianca, Giovanni, Enza e Giuseppe Morici, Concetta Barrile, Luca Di Paola, Sofia Cannata e Emmanuele Oneto.
[nggallery id=42]