“Colori di Sicilia”, la mostra personale dell’artista bagherese Tommaso Provenzano, sarà inaugurata sabato 29 ottobre a Villa San Cataldo alle 17,00. Protagonisti tutti i colori della sua isola, non solo il ricorrente motivo dei duelli di cavalieri che decorano i tradizionali carretti quindi, i visitatori potranno ammirare anche scene di paesaggi locali, oggetti di design e una nuova creazione, una chicca che – come ci ha anticipato l’artista: “è stata riservata proprio per l’occasione per la sua prima esposizione”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Bagheria, è curata da Lisa Sciortino, consulente per la cultura, e sarà
visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso Villa San Cataldo. Dopo i giardini, riconsegnati alla comunità alcuni anni fa, da qualche tempo anche gli spazi al chiuso vengono utilizzati per ospitare eventi culturali. Proprio di recente in questi locali si è tenuta un’altra esposizione di pittura, dal 24 settembre al 23 ottobre è stata ospitata “Realtà surreale”, la mostra delle opere di Salvatore Cataldo.
All’inaugurazione del 29 ottobre, oltre all’artista, saranno presenti, per i consueti saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, Michele Sciortino presidente del consiglio comunale, Daniele Vella assessore alla cultura e la stessa Lisa Sciortino.