Ha preso il via, a villa Aragona Cutò, la mostra di linguaggi creativi dal titolo “le forme del nostro esserci” a cura dell’associazione culturale “Documenta2000”, con il patrocinio del Comune di Bagheria. Si tratta di un evento dove scultori, pittori e fotografi allestiranno un’esposizione e dove si alterneranno momenti di poesia e musicali. In particolare saranno presenti ed esporranno le loro opere Salvo Salvato per la scultura, Giuseppe Alletto, Nino Bruno, Francesco Paolo Caltagirone e Giuseppa D’Agostino per la pittura, Nino Bellia, Nino Giordano, Bianca Lo Cascio e Domenico Pecoraro per la fotografia. La mostra degli artisti citati sarà mantenuta sino a venerdì 18 maggio 2012.
Il momento dedicato alla poesia sarà curato da Cristina Casamento, Giovanni Dino, Francesco Federico e Marco Scalabrino.
L’assessore alla Cultura Francesco Cirafici ha dichiarato: ”La volontà di questo assessorato è quella di promuovere eventi culturali che utilizzino soprattutto risorse artistiche locali. L’amministrazione comunale di Bagheria intende continuare sulla strada già intrapresa con l’evento realizzato a Palazzo Butera recentemente dal titolo “10 giorni d’arte” dove circa 100 artisti hanno potuto esporre liberamente i loro prodotti pittorici, scultorei e fotografici. Questo evento ideato e organizzato da “Documenta 2000” e sostenuto e supportato dal mio assessorato, in piccolo propone opere d’arte di vario genere e in più regalerà un momento di poesia.”