Anche gli allievi dell’Istituto Professionale di Stato Salvo D’Acquisto di Bagheria hanno partecipato alla “Giornata del sole, della terra e dell’acqua”. Svoltasi a Sambuca di Sicilia.
La manifestazione promossa da Siciliacque nel quadro delle iniziative volte alla diffusione della cultura ambientale e all’impiego delle energie alternative.
E’ stato aperto al pubblico l’impianto di potabilizzazione di Siciliacque a Sambuca di Sicilia.
Nel corso della manifestazione è stato illustrato anche l’impianto fotovoltaico in funzione già dal 2013.
Alla “Giornata del sole, della terra e dell’acqua” hanno partecipato, oltre agli allievi dell’Ipa di Bagheria, anche quelli della Facoltà di Ingegneria dell’Università Kore di Enna, gli allievi dell’Istituto comprensivo di Fra Felice da Sambuca, dell’omonimo comune riconosciuto quest’anno “Borgo più bello d’Italia”.
La manifestazione rientra nel “Progetto Scuole” che Siciliacque ha programmato per confermare l’impegno della Società di diffondere tra le giovani generazioni la cultura della conoscenza di un settore importante per la vita dei cittadini e dove il semplice gesto di aprire il rubinetto presuppone una capacità industriale di tante persone, consapevoli che il loro lavoro è essenziale per una cura costante del bene acqua.