Ha riaperto ufficialmente il giardino settecentesco di villa San Cataldo.
Per l”occasione ieri pomeriggio ha avuto luogo all’interno dell’ex chiesa sconsacrata lo spettacolo di Salvo Piparo “Il racconto del Presepe”.
Salvo Piparo è stato accompagnato dal polistrumentista Michele Piccione.
Allo spettacolo hanno preso parte numerosi bagheresi che sono stati coinvolti dal modo singolare di raccontare dell’attore palermitano che ha tirato fuori racconti e storie della tradizione popolare con un modo affabulatorio molto coinvolgente e trascinante.
Il sindaco Filippo Tripoli ha tenuto a sottolineare che il giardino rimarrà aperto ogni giorno: “si sta restituendo il giardino alla città che sarà aperto dalle 9 alle 16.30 in inverno e dalle 9 alle 19 nel periodo estivo.
All’inaugurazione erano presenti anche gli assessori Massimo Cirano, Maurizio Lo Galbo, Daniele Vella e il consigliere comunale Antonella insinga.
Il giardino settecentesco, ricco di fiori, piante, pini secolari e ampi viali adornati da storici pilastri e sedili e torri di vedetta, ha una centenaria storia alle spalle ed è stato oggetto di diversi lavori di ripristino e cura del verde con il coordinamento dell’assessore al decoro e Verde Pubblico Cirano.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale verrà curato con quotidianità per renderlo una tappa turistica da non mancare per chi visita Bagheria.