Ha avuto luogo questa mattina ungo il corso Umberto, un corteo di sensibilizzazione a favore di Yvelyse Martorana, la donna di 48 anni affetta dalla sensibilità chimica multipla, che non le consente di vivere una vita vivibile a causa degli agenti chimici ed elettrostatici che si trovano nella nostra società.La signora Martorana era munita di una mascherina per evitare di respirate gli agenti chimici predenti nell’aria.
Al suo fianco anche una delegazione dei Verdi Sicilia contro il rischio per la salute per i nuovi ripetitori di telefonia 5G.
Con Yvelyse anche il suo compagno, Andrea.
I due recentemente hanno chiesto anche lo spegnimento dei wi fi nella zona di residenza nelle ore notturne, visto che anche le onde elettromagnetiche sono un serio problema.
“Purtroppo ne abbiamo monitorato almeno 14 nella nostra zona -dice Andrea- e questo crea grossi problemi alla salute per Yvelyse che è costretta a vivere gran parte della giornata nella macchina”.
Qualche settimana fa hanno chiesto un intervento da parte dell’amministrazione affinchè provvedesse con un’ordinanza a chiedere lo spegnimento dei dispositivi durante la notte.