Domani, domenica 12 agosto 2018 ore 21:30, presso il lungomare di Aspra, il Gruppo Italia 291 di Amnesty International, che agisce sul suolo bagherese e limitrofi, organizza il concerto annuale Amnesty Live in Peace, giunto alla sua IV edizione.“L’emozione -scrivono gli organizzatori- passa attraverso l’arte e la musica e ci spinge di più verso l’empatia. Tale capacità è la chiave utilizzata dal gruppo per poter sensibilizzare i cittadini alla tutela e il rispetto dei diritti umani.
Oggi nel mondo, stanno accadendo eventi davvero incresciosi per cui i diritti umani non sono più una certezza basilare. E’ per questo che il concerto di quest’anno sarà dedicato al messaggio “La solidarietà non è un crimine”. Sui diritti umani non si torna indietro.
Durante l’iniziativa, si esibiranno due noti gruppi del territorio bagherese: Atti Osceni in Luogo Pubblico e Orchestra Vinile Cutò.”
“Siamo fieri di poter continuare questa magnifica esperienza -dice Emi Gibbisi, responsabile del gruppo- dopo tanti anni con un riscontro decisamente positivo sulla cittadinanza in termini di sensibilizzazione ai diritti umani.”
L’ingresso sarà gratuito.