Quarto giorno della festa di San Giuseppe, patrono di Bagheria.
A causa del maltempo il corteo storco in abiti del 700 previsto per eri è stato rinviato, per motivi meteorologici, a domani alle 18,30.
Oggi alle 19,30 si svolgerà la processione del simulacro del santo patrono per le vie cittadine e alle 21,30, sul palco a piazza Matrice, si esibirà il gruppo cabarettistico dei “Tre e un quarto”.
Il programma di oggi:
Domenica 5 agosto
Ore 7.30 – Alborata
Ore 9.00 – Gloria di Campane
Ore 9.30 – Santa Messa
Ore 10.00 – Giro dei Tamburinai di Baaria
Ore 18.00 – S. Rosario
Ore 18.30 – Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. za Mons. Salvatore Di Cristina Arcivescovo emerito di Morreale alla presenza delle autorità civili e militari del Comune di Bagheria.
Ore 19.30 – Processione del Simulacro di San Giuseppe con il seguente itinerario: Piazza Madrice, corso Butera, via Gen. Ameglio, Piazza Sepolcro, via Severino, via C. Scianna, via Aragona, via Goethe, via Quattrociocchi, via Del Cavaliere, corso Umberto I°, Piazza Madrice.
Parteciperanno le Confraternite S. Fortunata di Baucina, Maria SS del Lume di Porticello e i Comitati Festeggiamenti Madonna della Milicia e San Giuseppe di Casteldaccia.
Collaboreranno al trasporto i portatori delle Confraternite Maria SS Addolorata e Cristo Morto della Parrocchia S. Sepolcro, SS Sacramento della Parrocchia Madrice e dei Gruppi portatori Maria SS Immacolata e Maria SS del Carmelo delle Parrocchie omonime.
Ore 21.30 – Piazza Madrice – Spettacolo di Cabaret con i Tre e un quarto.