Scade il 5 dicembre 2018 il termine che consente ai Comuni di chiedere un mutuo a tasso zero per costruire, ristrutturare, potenziare o modernizzare le proprie strutture sportive.
La Concessione, che è dell’istituto bancario del Credito Sportivo, è destinata tanto ai campetti di calcio quanto a quelli da tennis, ma anche a spazi per praticare pallacanestro, palestre, piscine e palestre scolastiche.
Una preziosa opportunità lanciata dell’istituto bancario per il Credito Sportivo d’intesa con l’Anci, per promuovere lo sport. Ma soprattutto, in una società individualista come la nostra, lo sport aggrega ed unisce, educa al rispetto dell’altro e delle regole.
Il bando è rivolto a tutti quei comuni, che non hanno usufruito di una precedente ed analoga concessione. L’importo massimo per ciascun progetto è fissato in 4 milioni di euro, da restituire in 15 o 25 anni per i comuni con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti.
Il mutuo sarà erogato a fronte di progetti definitivi con parere favorevole de Coni.
Bisogna lavorare duramente per poter riuscire ad attirare più fondi possibili da enti esterni all’amministrazione, visto la gravità economica delle casse comunale . Colgo l’occasione per porgerVi i miei i più distinti saluti.
* Presidente facente funzione della Circoscrizione