Si inaugurerà oggi, giovedì 23 agosto, la mostra “Nameless-Anonimi” dell’artista bagherese Arrigo Musti, a palazzo Sant’Elia a Palermo, promossa dalla Provincia Regionale di Palermo.
La mostra, che potrà essere visitata fino al 16 settembre, è stata esposta a maggio presso le sale di Montecitorio a Roma, (promossa dal Centro Studi Parlamento della Legalità presidente Nicolò Mannino e sostenuta dal Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini).
Il catalogo vede l’introduzione di Marisa Vescovo, testi di Fabio Carapezza Guttuso, Aldo Gerbino, Giuseppe Tornatore, Maurizio Calvesi ed Augusta Monferini.
A Palazzo Sant’Elia sarà possibile ammirare gli oli dell’artista per l’allestimento espositivo a cura dell’architetto Anna Russo.
Sarà allestita, inoltre, la sala “Nameless in reportage” a cura dell’artista e fotoreporter Martorana, che ha curato la comunicazione artistica e le foto del catalogo Nameless distribuito a Roma presso le librerie Arion.
La sala ospiterà una serie di proiezioni audio-video di approfondimento sull’artista e la sua pittura, per la prima volta verrà proiettato il video reportage “Anonimi a Montecitorio” realizzato dall’operatore video Daniele Cangialosi.
Arrigo Musti ha partecipato nel 2011 alla 54esima Biennale di Venezia presso il Padiglione Italia a Venezia, su indicazione del regista Giusepe Tornatore.
NAMELESS- ANONIMI Mostra personale di ARRIGO MUSTI
Palazzo Sant’Elia – Via Maqueda, 81- Palermo
23 Agosto -16 Settembre 2012
visitabile dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.30;
domenica e festivi dalle 9.30 alle 13;
lunedì chiuso.
Inaugurazione 23 Agosto 2012 ore 19:00, interverrà il professore Aldo Gerbino