Le ruspe del Comune sono tornate a lavorare ad Altavilla Milicia dove questa mattina è stata demolita una villa a due piani realizzata nei pressi del lido Sporting.“Con l’abbattimento di questo edificio si libera l’accesso ad un’ampia spiaggia libera, dove si potrà creare un accesso per le persone portatori di handicap- spiega il sindaco Pino Virga- E’ nostra intenzione creare anche un acceso ad un’area di oltre 5000 metri quadri dove si potrà realizzare un parcheggio comunale con prezzi calmierati”.
Lo scorso 29 maggio erano stata abbattute 13 tra villette e immobili abusivi nel tratto di costa vicino alla stazione ferroviaria.
L’amministrazione comunale ha anche intrapreso una lotta contro gli scarichi fognari a mare. Entro la fine dell’estate tutti gli scarichi a mare verranno controllati. L’obiettivo è quello di restituire il demanio costiero al pubblico per incrementare lo sviluppo del turismo.
L’azione dell’amministrazione proseguirà sia nella zona ovest verso il torrente Milicia a confine con Casteldaccia, sia verso Est.
L’abbattimento delle villette abusive lungo la costa faceva parte del programma del sindaco Pino Virga.