Giulio Francese è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Giulio Francese per anni ha vissuto a Bagheria, ha lavorato per anni al Giornale di Sicilia e ha anche lavorato come direttore responsabile nella televisione locale di Bagheria, Tvotto alla fine degli anni 80. Francese è figlio di Mario, ucciso dalla mafia nel 1979.
A conclusione del consiglio, il neo eletto presidente Giulio Francese ha detto: “Fino a poco tempo fa non immaginavo neppure di candidarmi. Alla fine mi sono messo in gioco perché tanti sono stati i colleghi a chiedermi un impegno diretto, considerandomi una risorsa per tutta la categoria. Affronterò con spirito di servizio questo mandato da presidente, sapendo di avere al mio fianco un consiglio composto da colleghi di grande esperienza e professionalità”.
Vicepresidente stato nominato Salvatore Li Castri, segretario Santo Gallo, tesoriere Maria Pia Farinella.
Il Consiglio regionale è composto anche dai consiglieri professionisti Riccardo Arena, Salvatore Ferro, Concetto Mannisi, Filippo Mulè e dal consigliere pubblicista Attilio Raimondi.
Presidente del Collegio dei revisori dei conti è stato eletto all’unanimità il professionista Daniele Ditta, che sarà affiancato dal professionista Placido Ventura e dal pubblicista Andrea Naselli.
A Giulio Francese vanno gli auguri di buon lavoro dalla nostra redazione.