Saranno 160 gli anziani ultra 65enni che verranno serviti dalla nuova assistenza domiciliare. A darne notizia il sindaco di Bagheria, e Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto, Patrizio Cinque.
E’ partito il 2° Riparto PAC Piano di Azione e Coesione, per l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale integrate all’assistenza socio-sanitaria agli anziani, programmato nel Distretto e che è stato ammesso a finanziamento dal Ministero per un importo di 686.974,00 euro.
Il progetto prevede il servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti in ADI( assistenza domiciliare integrata) appartenenti a tutto il distretto Socio-Sanitario D 39 e il SAD (servizi a domicilio dell’anziano). Il servizio erogato punta alla cura ed igiene della persona, alla sistemazione dell’alloggio e al disbrigo di pratiche attraverso l’erogazione di voucher da spendere presso le ditte accreditate ed iscritte nel registro distrettuale.I comuni del distretto 39 interessati sono Santa Flavia, Ficarazzi, Casteldaccia, Altavilla Milicia e Bagheria che è il comune capofila.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti, avere avuto i finanziamenti per la seconda volta ci consente di continuare ad assistere i nostri anziani e ci gratifica perché vuol dire che abbiamo fatto bene finora” – dice l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo.
“Voglio ringraziare personalmente il responsabile unico del procedimento, Rosa di Salvo e lo staff delle Direzione XII coordinato dalla responsabile apicale Francesca Lo Bue che con instancabile dedizione quotidianamente si spendono oltre il consueto lavoro per la comunità bagherese” sottolinea il sindaco Patrizio Cinque che aggiunge i ringraziamenti anche agli uffici delle politiche sociali dei comuni del del distretto: “stiamo lavorando con grande sinergia, e quando si lavora insieme si vedono i risultati, per le Politiche sociali e l’assistenza ai cittadini non può non essere così”.
(fonte ufficio stampa Comune Bagheria)