E’ stata inaugurata ieri, nei locali di villa Aragona Cutò, la mostra fotografica collettiva “Vista da Noi” dedicata a Bagheria e dintorni.Alla presentazione era presente anche l’assessore alla cultura del comune di Bagheria Romina Aiello. Un intrattenimento musicale è stato offerto da Leandro Renzi.
E’ stata la presidente dell’associazione culturale “Scattando Baarìa”, Mariella Li Fonti, a presentare l’evento.
La mostra è composta da 55 fotografie che sono il frutto di una selezione avviata circa 3 mesi fa e destinata a tutti.
Vi hanno partecipato un centinaio di fotoamatori.
Le foto esposte raffigurano alcuni fra gli angoli più suggestivi e belli di Bagheria e dintorni.
Gli organizzatori sottolineano che le foto esposte “raccontano: storie, emozioni, suggestioni, vite e momenti, tutti catturati dalle macchine fotografiche degli autori, alcune professionali, altre amatoriali. A realizzare gli scatti sono state persone che svolgono varie attività, dagli studenti ai commercianti, dalle casalinghe agli impiegati. Li accomuna un unico amore: la fotografia e il territorio dove vivono.”
Il concorso è stato promosso dall’associazione “Scattando Baarìa” nata circa 3 anni fa ed è una costola dell’associazione nazionale “Scattando Italia”.
Alla fine, una giuria composta da esperti e amanti della fotografia, sceglierà 3 foto che saranno premiate sabato 27 maggio.
La mostra sarà aperta ogni giorno durante gli orari d’apertura della biblioteca comunale (tutte le mattine dalle 9 alle 13,00 e mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00).