“Il senso del tumore per la vita” è un commosso racconto di Paolo Colonnello, scrittore e giornalista di giudiziaria della redazione milanese del quotidiano “La Stampa”. Il volume sarà presentato sabato 18 marzo a villa Villarosa alle ore 16,30.
Si tratta di un incontro con l’Autore di cui parleranno critici e oncologi ripercorrendo la sua esperienza, e di come essa sia stata affrontata attraverso le strategie con aggiornate terapie, e, in particolare, con il rapporto privilegiato, sul piano del dialogo, tra coscienze di medici altamente qualificati, personale sanitario e paziente. Ne risulta un quadro umanissimo, colmo di speranza.
L’incontro vuole anche essere un invito all’ascolto, all’armonia del silenzio, della riflessione proprio nei momenti di difficoltà. Un silenzio che il 18 marzo, durante la ‘presentazione’ sarà arricchito da letture tratte dal libro e dal suono del sassofono, strumento amato da Paolo, voce della sua anima.
L’incontro è organizzato da Inner Wheel di Bagheria.
Previsti gli interventi di maria Giovanna Sparacino, Antonella Miloro Nasca, Carmela Amato, Aldo Gerbino, Nicola Gebbia, Annalisa D’Alba, Agata Lo Coco. Le letture sono a cura di Egidio Termini.
Sarà presente l’autore.