Sono oltre cento le fotografie inviate da altrettanti fotoamatori nell’ambito del concorso fotografico organizzato dall’associazione culturale “Scattando Baaria” che aderisce all’associazione nazionale “Scattando Italia”.la mostra si chiama vista da noi” e il limite ultimo per inviare le foto è il 31 marzo.
Il tema della mostra è il territorio di Bagheria e dintorni visto con l’occhio del fotografo, amatoriale e non, in ogni sua sfaccettatura,.dalla passeggiata allo street, dai lavori di una volta agli usi e costumi delle nuove generazioni.
Per partecipare si possono inserire 3 scatti nell’album dell’associazione sulla pagina face book.
Il concorso è aperto a tutti.
Si potranno inserire foto fatte con qualsiasi apparecchio: reflex, fotocamera compatte, smarphone.
Verranno accettate foto fatte esclusivamente nel territorio di Bagheria e dintorni, che si estende per i paesi marinari della provincia ad est di Palermo, da Ficarazzi a Termini Imerese.
Al termine della data stabilita una commissione composta da addetti ai lavori e non, vaglierà le foto e sceglierà quelle che verranno esposte all’interno di una mostra che si svolgerà a villa Aragona Cutò nel mese di maggio 2017.
Sarà prevista una premiazione per le 3 migliori foto partecipanti, scelte da un’apposita commissione giudicatrice e una pergamena per tutti i partecipanti.