Mercoledì 8 marzo alle ore 17:30, presso il locale Black Tea (via del Cavaliere 96 a Bagheria), il Gruppo Italia 291 di Amnesty International organizzerà un momento di sensibilizzazione e condivisione in occasione della Giornata internazionale della donna.
Bibata Ouedraogo, Su Changlang, Eren Keskin, Máxima Acuña, Helen Knott sono tutte difensore dei diritti umani che hanno deciso di dedicare la propria vita alla battaglia quotidiana per la realizzazione dei diritti umani di tutte e tutti noi.
Dal Burkina Faso alla Turchia, dal Canada alla Cina e attraverso le Ande del Perù: queste donne provengono dai luoghi più disparati della terra ma sono unite in una battaglia comune per il riconoscimento dei diritti umani a tutte le persone nel mondo.
Durante l’iniziativa, mentre si berrà un buon tè caldo, saranno letti e discussi vari brani scelti e verranno realizzati fiori origami perché, insieme all’arrivo della primavera, ci auguriamo di vedere sbocciare in tutt’Italia i nostri fiori simbolo delle donne.