Previsti problemi di distribuzione dell’acqua nelle prossime ore. L’Amap non eroga acqua da oltre 12 ore, a causa di un guasto tecnico all’adduttore Rosamarina, pertanto, non è stato possibile effettuare la distribuzione idrica in città.
Non sarebbe ancora nota la durata del disservizio, come fanno sapere al Servizio idrico del Comune i tecnici dell’Amap, l’ingegnere Tavì.
L’amministrazione comunale con un comunicato, sottolinea di essere impossibilitata a poter venire in aiuto dei cittadini che dovessero far richiesta del servizio autobotte comunale, perché esso stesso soffre del problema di mancanza della risorsa primaria.
“Spiace comunicare -si legge nella nota- che dopo il ripristino dell’erogazione da parte di Amap, la disfunzione a livello comunale si protrarrà per circa una settimana, vale a dire per i tempi tecnici di riempimento delle vasche che forniscono acqua alle condotte delle reti cittadine e per la messa in pressione degli impianti.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a razionalizzare l’uso dell’acqua e a non fare inutili scorte interne, che andrebbero disperse nelle fogne, nel caso di riattivazione del servizio.”