Il sindaco Vincenzo Lo Meo ricorda che la festa del santo patrono, che si sta svolgendo in questi giorni, non graverà sulle casse comunali. A proposito dichiara: “Nessun costo è stato affrontato dal Comune che è stato invece supportato dalle associazioni, cittadini, commercianti e confraternita che stanno fronteggiando la gran parte delle spese. Anche la Giunta Comunale ha voluto sostenere economicamente i costi con un contributo personale dei singoli assessori.
Intendo sottolineare l’impegno dell’assessore Cirafici condividendone l’operato. Cirafici ha infatti collaborato proficuamente per la realizzazione e la buona riuscita degli eventi, ben coordinandosi con le altre forze organizzative.
La città sta vivendo un momento difficile ma non per questo l’abbiamo privata della festa che, per tradizione, appartiene a tutti i bagheresi.
Abbiamo così voluto onorare ugualmente il nostro santo patrono pur nella consapevolezza delle grandi difficoltà finanziarie che l’amministrazione sta affrontando e cercando di superare.”