Il bagherese Roberto Lo Galbo, laureato con lode alla Magistrale in “Scienze Economico-Aziendali”, premiato dalla Fondazione Italia Usa con una borsa di studio per partecipare al Master in “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”.
La cerimonia pubblica di premiazione si è svolta nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati alla presenza esponenti politici ed accademici.
“La Fondazione Italia-Usa seleziona ogni anno a livello nazionale alcuni studenti distintisi per la loro carriera accademica – spiega il professore Marcantonio Ruisi, Full Professor of Business Strategy and Entrepreneurship – al di là della pergamena di merito di “Professionista Accreditato” presso la Fondazione i nostri giovani sono stati ammessi ad un Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”.
Il dottor Lo Galbo è stato scelto dai vertici della Fondazione Italia Usa tra i mille studenti migliori d’Italia ed è stato ammesso tra i professionisti accreditati agli scambi internazionali.
“In un’era in cui si crede sempre meno sui giovani e viene poco premiato il merito -dichiara o Galbo- quanto accaduto mi fa pensare quanto di buono possa emergere, invece, credendo su di essi. Un ringraziamento particolare va ai miei genitori, al mio Maestro prof. Corrado Vergara ed a tutta la Fondazione Italia Usa”.