E’ tornata regolare l’attività didattica al I° Circolo Didattico “Bagnera” con la consegna delle ultime aule. Scongiurati i disagi dei doppi turni o del trasferimento momentaneo in altri plessi.
I componenti dell’Age, l’Associazione Genitori di Bagheria, Michele Balistreri, Damiano Mirti, Carla Tripoli, Roberta Maniscalco, Genni Ignarra e Nando Serpe, con una nota, ringraziano l’Amministrazione Comunale per il regolare inizio delle lezioni al plesso Bagnera, sebbene con appena qualche giorno di ritardo.
“Dopo un anno di sacrifici (nel quale si sono svolti i doppi turni) sopportati dai bambini, dalla Dirigenza, dal Corpo docente ed ausiliare e dalle Famiglie, il Bagnera torna finalmente agibile, ultimati i lavori che hamnno messo in sicurezza l’immobile.
Registriamo che gli impegni assunti nel maggio scorso sono stati rispettati.”
Apprezzamento anche per il lavoro del presidente dell’Age Filippo Cipolla, che nella veste di consigliere di Circolo del Bagnera per la parte genitoriuale e delle proprie competenze e dell’esperienza professionale maturata, ha collaborato con l’amministrazione Comunale e gli uffici preposti, per agevolare e facilitare l’assunzione di soluzion tecniche e operative, che nel rispetto delle norme e della sicurezza, hanno consentito il rispetto dei tempi di consegna dei lavori in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.
“Si è fornito un contributo utile per il ripristino in pieno del diritto allo studio per tutti i bambini, in una clima di ritrovata serenità per gli opertari; presupposto fondamentale per l’efficacia dell’azione formativa e didattica. Orgogliosi come componenti dell’Age di portare avanti un progetto condiviso, che mettendo insieme competenze, professionalità e soprattutto sensibilità, è volto alla concreta attuazione di una genitorialità responsabile che senza strumentalizzazioni od opportunismi di sorta, prova ad attuare i principi e i valori peculiari dell’associazionismo genitoriale, improntati dalla volontà di fare rete e di stare insieme fra genitori, per provare a trovare soluzioni pratiche ai tanti piccoli e grandi problemi che riguardano il rapporto figli-genitori, nell’interazione con il mondo della scuola e della società in genere.”