E’ stato firmato nella sede di Palermo del Provveditorato perla Siciliaela Calabriaai Lavori Pubblici, il protocollo d’intesa tra il Sindaco del Comune di Altavilla Milicia Nino Parisi e il Sig. Provveditore ing. Lorenzo Ceraulo per l’avvio dei lavori di riqualificazione urbana zona sud est del centro abitato del Comune di Altavilla Milicia.
I lavori avranno inizio nel prossimo mese di Settembre e saranno eseguiti dalla Ditta Ge.Co. di Altavilla Milicia, l’importo dei lavori ammonta a circa €. 1.500.000,00.
“Si tratta di un importante risultato conseguito da questa amministrazione che ha contribuito a sbloccare l’iter burocratico che si era arrestato a seguito di documentazione incompleta – secondo quanto affermato dal Sindaco Antonino Parisi – i lavori riguardano una vasta zona a monte del centro abitato che necessita di lavori di riqualificazione e manutenzione quali il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione pubblica. I lavori in questione prevedono anche l’apertura di nuove arterie stradali e il prolungamento di alcune vie esistenti che permetteranno sicuramente un miglioramento della circolazione veicolare e la fruibilità e valorizzazione di quei quartieri a monte del centro abitato, spesso trascurati in passato”.
“Altro valore aggiunto importante, da sottolineare e da non trascurare, è –sempre secondo il Sindaco- l’occasione tanto attesa di creare nuove opportunità di lavoro per le maestranze e i fornitori locali, fortemente penalizzati dalla crisi economica ed occupazionale che colpisce in maniera particolare l’attività edilizia.”