Un tempo erano gli uomini più romantici a servirsene.
Giacevano sotto la finestra dell’amata, sfidando le condizioni metereologiche, chiamavano qualche musicista ed intonavano brani d’amore alla loro bella.
L’amata spesso si scioglieva in lacrime e ricambiava il suo amore.
Si chiamavano serenate.
Nella società frenetica in cui viviamo, questa singolare dimostrazione d’amore è tornata di moda ieri sera, in via Ciro Scianna a Bagheria. Nel cuore della città.
Non c’erano brani particolarmente romantici ma il risultato è stato lo stesso.
A promuoverla è stato un uomo non giovanissimo, Giancarlo, 36 anni, che ha chiamato un gruppo specializzato nel settore e ha dichiarato amore eterno alla sua bella, Valentina di 31 anni.
Alla festa hanno preso parte numerosi residenti della zona, incuriositi di quello che stava accadendo.
La manifestazione è stata organizzata dal gruppo “la tribù che balla” con tanto di musica a tutto volume, per la gioia dei presenti che hanno apprezzato e partecipato.
Valentina non doveva assolutamente accettare le lusinghe di Giancarlo, visto che oggi, sono convolati a nozze, alla chiesa delle Anime Sante.
E’ stata un’iniziativa bella, forse anche sopra le righe, che però ha raggiunto nel segno. E’ stato un momento di romanticismo puro, in una società in cui tutto viene consumato in fretta e furia, compreso l’amore.