La bagherese Anna Incerti ha conquistato il titolo italiano dei 10 chilometri di atletica leggera.
La gara si è disputata a Trecastagni, in provincia di Catania.
Erano più di 400 gli atleti presenti a Trecastagni per i Campionati assoluti e giovanili di corsa su strada. L’allieva del professore Tommaso Ticali ha vinto in 34’11″con una gara condotta sempre al comando, ha costruito il successo con intelligenza, dosando le energie per tutto il percorso.
Già dopo i primi due giri Anna ha fatto il vuoto alle sue spalle, vince il titolo di campionessa Italiana con estrema facilità, in seconda posizione, la compagna di Team la piemontese Valeria Ruffino, al terzo posto l’Emiliana Barbara Bressi.
Percorso gara di 2 km (da ripetere 5 volte) molto impegnativo, costruito su dei falsi piani che hanno ben impegnato l’apparato muscolare delle atlete.
Anna Incerti ha commentato così il suo successo: “per me bagherese è un onore avere vinto il titolo italiano nella mia terra . Sto preparando la maratona di New York, finalmente vi parteciperò, è un sogno che desideravo da tempo, poi verranno anche le Olimpiadi”.
L’amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, si è congratulato con l’atleta bagherese.
“L’onore è nostro di poter annoverare tra i cittadini di Bagheria una professionista di tale levatura – dice il sindaco Cinque – che augura ad altri numerosi successi e di continuare a portare alto il nome dello sport bagherese nel mondo”.
Ottimi risultati di altri quattro atleti allenati dal professore Tommaso Ticali: di grande spessore tecnico è stata la prestazione di Vincenzo Agnello (primo siciliano)che con una condotta di gara coraggiosa è arrivato a pochi secondi dal podio conquistando un eccellente 5 posto e precedendo atleti di ottima levatura nazionale, buona la prova di Giorgio Scialabba, Stefano Scaini e Barbara Vassallo che si è classificata al 4 posto tra le juniores .