Sono stati sorpresi mentre tiravano fuori dei cavi di rame elettrici da un tombino. Ma sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri di Villabate.
I militari hanno fermato Daniele Fazio di 31 anni e Maria Loredana Fazio di 19 anni, conviventi e residenti a Casteldaccia, dove sono stati condotti e sottoposti agli arresti domiciliari.
L’area industriale del paese, da tempo era bersaglio di numerosi furti di cavi elettrici, ed è proprio per questo che il servizio dei carabinieri era stato orientato anche a perlustrare attentamente l’area.
I militari hanno deciso di fermare l’auto in una zona defilata e verificare se vi fossero reati in corso.
E intorno alle 18,30 di martedì, dopo avere notato un’Ape 50 parcheggiata di traverso, si sono appostati. Subito dopo hanno visto l’uomo e la donna che da un tombino aperto, tiravano fuori alcuni metri di cavo. I militari sono entrati in azione e hanno bloccato i due e recuperato circa sette metri di cavo di rame che l’uomo e la donna avevano deciso di caricare sul mezzo per poi allontanarsi.
I due, immediatamente tratti in arresto, sono poi stati identificati.
Nel processo per direttissima, avvenuto ieri, è stato convalidato l’arresto ma non è stata disposta alcuna misura cautelare.