Si svolgerà domani sera, alle 20,30, nella multisala Supercinema di Bagheria, la prima parte della proiezione di un film autoprodotto da giovani bagheresi. La seconda parte sarà proiettata mercoledì 11 febbraio.
Il film che sarà proiettato domani sera si intitola “Sinfonia di tenebra”, mercoledì prossimo sarà la volta di “Prigione 2. La vendetta”.
il genere dei film è “horror-comico” ma non solo, c’è anche molta avventura e molta azione.
“Ci siamo basati su un particolare genere che andava in voga principalmente negli anni 70 e 80 sopratutto in America -racconta Fabrizio la Monica, regista e sceneggiatore- al film hanno partecipato più di 80 persone, di ogni età. Ho trovato un forte aiuto da altri ragazzi come Alessio Baffa Scinelli, un amico che oltre ad aver partecipato al film Baaria di Tornatore ha anche pubblicato un libro.
Abbiamo iniziato a lavorare al film ad Agosto del 2013, e abbiamo terminato circa a Natale 2014.
Il film è stato autoprodotto per un budget stimato di circa 2000 euro. Non è stato realizzato a scopo di lucro, Vorremmo specializzarci nel mestiere e far divertire le persone, riesumando un genere filmico ormai dimenticato.
In un panorama artistico-culturale di docu-film e cortometraggi ci siamo cimentati in qualcosa di molto diverso, più ambizioso, unico ed originale, realizzato solo per divertire e divertirci.”