I carabinieri della stazione di Trabia hanno tratto in arresto una persona per furto di agrumi e resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Ad intervenire stato un carabinieri libero dal servizio che si trovava presso la propria abitazione quando ha notato un uomo intento a trafugare diversi chilogrammi di agrumi da un campo di proprietà di una terza persona.
L’uomo aveva divelto la recinzione che delimita tale proprietà al fine di portare a compimento l’ attività delittuosa.
Il militare dell’Arma, contattava prontamente la locale Stazione di Trabia, ma nel frattempo il malfattore vistosi scoperto tentava di guadagnare la fuga.
Dopo un breve inseguimento, il malfattore raggiunto dal Carabiniere, lo minacciava con un pezzo di vetro reperito sul terreno, simulando di volerlo colpire. Il Carabiniere, riusciva a disarmarlo e consegnarlo alla pattuglia della Stazione tempestivamente giunta sul posto.
Il ladro, identificato in Rocco La Corte,68 anni, persona nota alle Forze dell’ordine, ormai braccato, consegnava un sacco ove erano presenti circa 20 chilogrammi di agrumi successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Il La Corte è stato tratto in arresto e nella giornata di ieri l’arresto veniva convalidato dal Giudice che ne disponeva la custodia cautelare in carcere.