I Carabinieri di San Martino delle Scale, mercoledì scorso, hanno tratto in arresto M.G. 54 anni, nato a Palermo, e G.S. 50 anni, nata a Palermo, per violazione dei sigilli di un immobile sottoposto a sequestro giudiziario.
I militari dell’arma li avevano sanzionati già lo scorso mese di Gennaio quando a seguito di un controllo, il cantiere di loro proprietà era risultato completamente abusivo e ieri mattina, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno accertato che nonostante il sequestro i lavori erano comunque continuati. Infatti i Carabinieri hanno constatato che era stato costruito un piano di 140 mq sorretto da 16 pilastri e si stavano ultimando i lavori per una ulteriore soletta di 12 mq, edificati senza alcun tipo di permesso o licenza e sottoposti nuovamente a sequestro.
I due coniugi dopo le formalità di rito sono stati tradotti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e in sede di rito direttissimo si sono visti convalidare l’arresto ed è stata loro applicata la misura dell’obbligo della firma tutti i giorni.