I carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato lungo la S.S. 113 che collega Trabia con la località balneare di San Nicola l’Arena, un giovane, Giuseppe Rio, 24 anni, residente a Trabia, in via via Riccio. Dopo il processo per direttissima (condannato a un anno e due mesi e una multa) il giovane è tornato in libertà. Rio una volta fermato, era stato sottoposto ad un regolare controllo, ma dopo che aveva presentato un evidente stato di agitazione, i militari avevano deciso di procedere ad un controllo più approfondito, grazie al quale hanno trovato, occultato nel vano portaoggetti dell’autovettura, un “panetto” di colore marrone di “hashish” di 100 grammi. Il giovane è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’Autorità Giudiziaria della Procura di Termini Imerese ha confermato l’arresto, disponendone gli arresti domicliari.
Rio è stato processato con il rito direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna ad un anno e due mesi di reclusione, una multa da 2.400 euro e rimesso in libertà.
La sostanza stupefacente recuperata è stata sottoposta a sequestro per essere inviata presso il L.A.S.S. Carabinieri (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale di Palermo, al fine di accertare l’esatto principio attivo e campionatura della stessa.