Un incendio ai rifiuti si è propagato, nella giornata di ieri, in via Serradifalco.
A segnarlo sono i residenti della zona.
“Possiamo e non vorremmo pensare che questa azione ignobile di appiccare fuoco a rifiuti costituiti da vecchi mobili, infissi dismessi in legno e altri rifiuti facilmente infiammabili possa essere un modo di smaltimento di ingombranti, visto che ormai questa pratica viene effettuata sistematicamente da qualche anno. Ci limiteremo a pensare che questo sia semplicemente l’azione di un piromane. E’ così difficile portare i rifiuti alla piattaforma che tratta rifiuti differenziati in modo tale da evitare l’abbandono di ingombranti? Del resto la Sereco si trova vicinissima a Bagheria. Oppure questi rifiuti provengono da ditte e non da privati. Perché l’amministrazione comunale non interviene predisponendo dei controlli in tal senso? Oggi, più che mai, urge bonificare tutta l’area come già sollecitato tante e tante volte ed iniziare la sorveglianza mediante l’installazione di una telecamera.
Questo stato di degrado, sporcizia e pericolosità è stato segnalato tante e tante volte che ormai siamo stanchi ma non ci arrenderemo mai fino a quando l’amministrazione comunale non porrà rimedio a questo stato di cose, in considerazione che basta poco anzi pochissimo per risolvere quanto denunciato.
Speriamo e confidiamo in un pronto intervento da parte di questa amministrazione considerata la gravità di quanto esposto.”