Tragedia sul Monte Bianco dove una valanga ha causato la morte di 9 persone, mentre altre 9 sono rimaste ferite e tra due e cinque persone risultano disperse.
L’incidente – secondo quanto reso noto dalla Gendarmeria di alta montagna di Chamonix – si è verificato sul Monte Maudit, sul massiccio del Monte Bianco. L’allarme è scattato stamattina poco prima delle sei. La valanga, secondo le prime indicazioni, avrebbe coinvolto diverse cordate e sono impegnati diversi mezzi di soccorso.
La Farnesina sta verificando l’eventuale presenza di italiani nell’incidente sul Monte Bianco dove una valanga ha causato la morte di 6 persone e il ferimento di altre otto. Lo si apprende da fonti del Ministero interpellate sul possibile coinvolgimento di connazionali nell’incidente.
Ci sarebbero anche dei dispersi nell’incidente sul Monte Bianco dove una valanga ha causato la morte di almeno 9 persone ed il ferimento di altre otto. Lo ha reso noto la Prefettura dell’Alta Savoia, in Francia, precisando che si tratta della valanga più pericolosa e “mortale” degli ultimi anni. La vetta del Mont Maudit – dove si è verificata -, a 4.465 metri, è un percorso per il Monte Bianco, uno dei passaggi della ‘via delle 3 Montagne”. Una conferenza stampa sull’accaduto è attesa a breve.