La Giunta municipale con la delibera n. 36 del 4 settembre 2014 ha approvato la nuova redazione del piano anti-corruzione che sarà redatta dal nuovo segretario generale nella qualità di funzionario anti corruzione.
L’attuale piano era stato approvato con delibera n.22 del 19 febbraio 2014. I piani di prevenzione della corruzione sono soggetti a revisione annuale, nel caso specifico la riedizione si rende necessaria anche a seguito della dichiarazione di dissesto dell’Ente successiva alla realizzazione del piano.
Il nuovo piano dovrà considerare anche l’opportunità di prevedere un crono programma delle azioni previste dal piano stesso e la realizzazione di un’apposita modulistica che possa essere di aiuto alla dirigenza per l’attuazione di tutte le azioni.
Il nuovo piano verrà, tra l’altro, implementato e corretto all’articolo 12, con il seguente punto: lettera h) mobilità, concorsi, progressioni verticali e prove selettive di qualsiasi natura per l’assunzione del personale e progressioni di carriera. La posizione di tutti i dipendenti comunali in servizio: in particolare il corretto inquadramento del personale comunale, la corretta applicazione delle norme del contratto collettivo nazionale di lavoro e contratto integrativo e della quantificazione e applicazione del fondo di efficienza”.
(fonte ufficio stampa Comune)