Sono state inaugurate oggi alla presenza del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, del comandante della PM Costantino Di Salvo e di una rappresentanza di agenti e ausiliari della polizia municipale le tre autovetture, Hyundai I 10.
Le auto sono state anche benedette, da Frà Tindaro Faranda della parrocchia di Sant’Antonio.
Le auto che entreranno in servizio da oggi, una a disposizione dei vigili ausiliari e 2 per gli agenti di pm, sono state acquistate dai proventi delle multe del 2013, somme da utilizzare proprio per l’acquisto di auto e moto veicoli.
Le nuove auto si vanno ad aggiungere alle 2 auto Fiat panda e all’auto-ufficio mobile, andando a facilitare gli interventi giornalieri degli uomini del Comando, a tutto vantaggio dei cittadini.
Il comando dei vigili urbani è formato, attualmente da 35 agenti di pm e 17 ausiliari che avranno a disposizione tali autovetture.
Le auto non sono full optional e sono alimentate sia a GPL che a benzina, in un’ottica di risparmio per l’ente.
L’acquisto delle auto è solo uno di una serie di interventi che punteranno a rinforzare il Comando di Polizia Municipale, ricordiamo che si intende lavorare su un progetto di video-sorveglianza.
“Nei prossimi giorni incontrerò in un’apposita riunione l’intero comando di PM -dice il sindaco Cinque- lo scopo è quello di cercare di ottimizzare i servizi al cittadino da parte dei vigili urbani, tra i primi atti che intendiamo compiere quello di trasferire il comando, quanto prima, per evitare di spendere 120mila euro l’anno per l’affitto dei locali di via Falcone Morvillo dove attualmente si trova la PM”.