Niente di fatto all’assemblea di Metropoli Est convocata per oggi.
La riunione è stata rinviata a giovedì 10 luglio alle ore 9,00. L’assemblea si è arenata sull’approvazione del bilancio del 2013.
Era presente anche il sindaco Patrizio Cinque che ha chiesto notizie in merito alle assunzioni.
Alla prossima riunione si dovrà approvare il bilancio relativo all’anno 2013, preventivo 2014 e per per rinnovare gli organi amministrativi: il Consiglio di Amministrazione, il Presidente dell’Assemblea dei soci e il Collegio sindacale.
L’Assemblea dei soci, in base allo statuto, ha il compito di nominare il Presidente dell’assemblea dei soci, gli amministratori, i sindaci e il Presidente del Collegio Sindacale, tra gli iscritti nell’apposito registro dei revisori legali tenuto presso il ministero economia e finanza, determinandone i rispettivi compensi.
L’attuale Presidente dell’assemblea dei soci è il sindaco pro tempore del Comune di Godrano. La nuova nomina richiederà la maggioranza dei due terzi del capitale sociale.
Il consiglio di amministrazione risulta attualmente composto da Salvatore Camilleri con la carica di Presidente e da Domenico Napoli che riveste la carica di vice presidente, il terzo componente Giuseppe Tripoli si è già dimesso. Il nuovo CdA, nominato dall’assemblea dei soci, provvederà a eleggere al suo interno il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione.
Per quanto riguarda la nomina del collegio sindacale, si ricorda che a seguito di decisione dell’assemblea dei soci, la società ha ridotto il numero dei componenti da tre a uno, nominando un Revisore unico.
La carica risulta attualmente ricoperta da Stefano Maggiore.