Il gruppo “attivisti liberi” di Bagheria, con un comunicato stampa solleva un paventato conflitto di interesse del neo assessore all’urbanistica Luca Tripoli.
Alla base c’è un’istanza presentata da Tripoli, il 29 aprile scorso, per la concessione demaniale in un’area ricadente ad Aspra.
“Visto il ruolo ricoperto dal Dott. Tripoli -si legge nella nota- , ci appare evidente come il proseguimento dell’iter per tale richiesta si potrebbe configurare come possibile caso di conflitto di interessi poiché il Comune, che lo stesso si trova oggi ad amministrare, dovrà predisporre, ai sensi della legge regionale il P.u.d.m. ( piano di utilizzo del demanio marittimo).
A nostro avviso l’Assessore Luca Tripoli, per trasparenza e correttezza dovrebbe dare notizia alla cittadinanza della sospensione di tale richiesta oppure, sempre se tecnicamente possibile, attivarsi affinchè l’area individuata ed il progetto realizzato, donati alla collettività, diventino la base per la costituzione di una cooperativa di giovani che ne traggano una possibilità di occupazione.”
La nostra redazione è disponibile a pubblicare la replica dell’assessore Tripoli.