Inizia in maniera infuocata la campagna elettorale di Bagheria.
Il candidato a sindaco Gino Di Stefano, con un comunicato stampa, preannuncia per alcune frasi che considera diffamatorie diffuse su Facebook.
“A seguito di notizie infondate sul candidato sindaco Gino Di Stefano -si legge nella nota-, diramate da un attivista del movimento 5 stelle di Bagheria attraverso i social network, secondo cui il candidato sindaco risulta indagato, si annuncia che si procederà ad adire le vie legali a tutela dell’immagine di Gino Di Stefano e dei candidati consiglieri, espressione della società civile bagherese.
Non esiste infatti nessuna indagine a carico del candidato sindaco Gino Di Stefano.
Sappiamo che in campagna elettorale si usa spesso denigrare l’avversario politico, ma non è nel nostro costume farlo, perché riteniamo che questa città meriti altro. Oggi si è superato il limite della critica politica e della normale dialettica.
Riteniamo che non sia tempo di infamare e denigrare, ma sia tempo di costruire.
Riteniamo inaccettabile questo modo di agire e per questo ci difenderemo nelle sedi opportune.
Avremmo voluto concentrarci sul programma elettorale e sulle emergenze di questa città, ma non possiamo permettere che si diffami un progetto civico condiviso da centinaia di cittadini nella persona del candidato sindaco Gino Di Stefano.”