Con un comunicato stampa, la sezione bagherese dell’associazione Net Left, sottolinea che l’emergenza rifiuti è un “incubo senza fine. Da diversi giorni non vengono raccolti rifiuti a Bagheria e diversi punti della città sono discariche a cielo aperto con tutto quello che ne consegue per l’igiene pubblica a rischio per cittadini e animali domestici.
Una domanda crediamo che davvero sorga spontanea: il commissario cosa sta facendo per risolvere la situazione? Perché sta permettendo che la città si riduca così? Se è incapace di gestire la situazione ne prenda atto e si faccia sostituire, altrimenti si metta in moto per risolverla, non è certamente un bel vedere per i già pochissimi turisti.
Inoltre segnaliamo l’assoluta mancanza di cassonetti nelle zone di via Mole e di via Dietro la Certosa con enormi disagi per i cittadini specialmente quelli anziani che sono costretti a cercare i cassonetti in zone lontane da dove abitano.
Ci auguriamo che il commissario risolva al più presto al questione e che il nuovo sindaco, chiunque sarà, elimini completamente questi problemi.”