E’ di nuovo emergenza rifiuti a Bagheria. Lo spettacolo cui assistiamo in questi giorni per le strade cittadine è un film già visto. I cumuli di spazzatura continuano ad aumentare e fioccano le lamentele da parte dei cittadini. Sono numerose le segnalazioni anche al nostro sito.
Alla base della nuova situazione precaria c’è uno stato di agitazione a singhiozzo da parte degli operai del Coinres che non hanno ricevuto le spettanze di giugno e svolgono il servizio a “macchia di leopardo”, ripulendo, cioè, alcune zone, tralasciandone altre.
Inoltre un’altra emergenza si è aggiunta da qualche giorno: la scadenza del contratto per il noleggio dei mezzi per la raccolta dei rifiuti.
Il comune sta provvedendo a pagare le spettanze del mese di Giugno direttamente al Coinres e ha anche deciso di proseguire il rapporto di lavoro con la ditta Gorent che metteva a disposizione i mezzi per la raccolta.
“Siamo di fronte ad una situazione complessa -dice il sindaco Vincenzo Lo Meo– in questi casi la buona volontà e l’impegno non bastano. Sono mortificato per la situazione attuale delle strade bagheresi. Stiamo facendo il possibile”.